Caricabatterie solare per computer portatile: cos’è e come funziona

La scelta di acquisto finale della nostra serie Solar Charger For Laptops è il Solar Adapter Kit. Si tratta di un set di prodotti estremamente conveniente, che abbiamo venduto e recensito in passato, ma include anche un adattatore che si inserisce nella presa CA del laptop, piuttosto che nella presa a muro come tutti gli altri di questa serie che sono comunque di buona qualità e di buona fattura.

Questo caricabatterie solare per computer portatili che stiamo valutando presenta diversi vantaggi rispetto agli altri prodotti della serie. In primo luogo, il manuale d’uso è molto facile da capire e include chiare istruzioni per il corretto posizionamento e l’uso. Include sia un adattatore CA che un ingresso CC, quindi anche se si utilizza un computer portatile con una versione più vecchia di alimentazione CA, si sarà in grado di utilizzare questo banco di alimentazione con qualsiasi marca di laptop, anche i modelli più aggiornati. Inoltre, il manuale d’uso include una grande quantità di informazioni sulle caratteristiche di sicurezza e sui benefici ambientali dell’utilizzo dell’energia solare. Nel caso specifico di questi prodotti, il livello di ‘efficienza energetica è senza dubbio alcuno uno dei fattori più importante da prendere in considerazione se la tua intenzione di fare è quella di risparmiare denaro sulla bolletta della luce a fine mese, ma è importante anche di fatto per aiutarti anche a mantenere il caricatore solare ben alimentato durante tutta la durata dell’inverno in modo tale quindi da non preoccuparti poi di cambiare le batterie o si scollegare il caricatore quando hai terminato di usarlo.

Lo svantaggio di questo particolare prodotto è che c’è solo un unico regolatore di carica per più dispositivi. Questo significa che se si collega più di un dispositivo al pannello solare, è necessario caricare manualmente ciascuno di essi separatamente. Sarebbe bello se ci fosse un modo per configurare questo caricabatterie per caricare più dispositivi allo stesso tempo, ma l’implementazione di una tale caratteristica richiederebbe un nuovo programma software per ogni marca di computer portatile e i costi andrebbero alle stelle. Questo può andare bene per un singolo computer portatile, ma che dire di tutti quei pacchi batteria? Se si esegue questi caricabatterie su diesel, gas naturale, o qualsiasi altro numero di altri combustibili fossili, si sta guardando alcuni gravi danni alla durata della batteria dei veicoli se si tenta di caricare più dispositivi contemporaneamente dallo stesso pannello solare.

Clicca su questo sito web per approfondire l’argomento dell’articolo.