Compra un GamePad per la tua PlayStation – usa invece un game pad generico

Molte persone stanno cercando di acquistare un nuovo controller per la loro PlayStation, e sfortunatamente, la selezione disponibile al momento è piuttosto limitata. Sony ha in programma di rilasciare solo alcuni nuovi controller per questo Natale e il resto dell’anno è stato praticamente dimenticato per allora. Fortunatamente, c’è un’altra opzione che non richiede di aspettare la prossima stagione – è possibile mettere le mani su un controller generico, che funzionerà con qualsiasi sistema PS3.

Il problema con la maggior parte dei controller generici è che sono o molto difficili da afferrare o rendono il controller scomodo da tenere. Ci sono due problemi con la maggior parte dei controller per PlayStation – uno è che non si adatta effettivamente alla tua mano, quindi dovrai trovare un attacco che si adatta sopra la tua mano normale. L’altro problema è che la maggior parte dei giochi fatti per la PlayStation utilizzano una forma di telecomando IR – questi sono sensibili al tocco e possono essere molto difficili da gestire. Infine, la maggior parte dei giochi fatti per questo sistema fanno uso di una forma di connessione wireless, e se il wireless è richiesto per il tuo controller, allora è importante che il controller sia effettivamente wireless!

Se non avete familiarità con i controller generici, allora vi suggerisco di fare un po’ di ricerca prima di acquistarne uno. Ci sono un certo numero di posti online dove è possibile trovarli, e la maggior parte di essi offre la spedizione gratuita per mettere le mani su questi articoli. Dopo tutto, si vuole che l’articolo che si ottiene sia di altissima qualità, e anche se si potrebbe essere in grado di trovare un buon prezzo per il controller di cui avete davvero bisogno, si potrebbe finire per pagare molto di più per lo stesso controller se si va per un’opzione più economica. Dipende davvero da ciò di cui avete bisogno – più si guarda intorno, più possibilità avrete di trovare il controller giusto per le vostre esigenze. Ricordate, il controller originale viene fornito con il vostro sistema, quindi se si ottiene una sostituzione più conveniente, sarà ancora ottenere gli stessi giochi e accessori che avete fatto prima.

Se siete interessati ad acquistare un nuovo controller che risulti davvero funzionale e comodo una delle prime cose da fare è magari anche consultare le recensioni che si possono trovare direttamente online. Con il sistema di recensioni infatti sarà possibile capire davvero la qualità di un dato gamepad e soprattutto anche capire poi quali sono i modelli più amati anche dai gamer professionisti che li usano costantemente.

Per approfondimenti, clicca sul sito sceltagamepad.it