Gli epilatori a luce pulsata per le parti delicate del corpo

Gli epilatori a luce pulsata sono apparecchi che agiscono direttamente sul follicolo dei peli durante la loro crescita. Si tratta di uno strumento che va utilizzato più volte per ottenere un risultato efficace: bisogna infatti sottoporsi a varie sedute, a distanza di circa un mese l’una dall’altra. Bisogna sfatare il mito secondo cui è necessario un solo trattamento per bloccare la crescita dei peli nell’area trattata. La risposta in termini di peluria, inoltre, è di carattere soggettivo. L’unico dato certo di un trattamento con epilazione a a luce pulsata è che la crescita della peluria viene fortemente rallentata. Non bisogna parlare di epilazione definitiva ma di epilazione a lungo termine se vogliamo essere più precisi.

Prima di procedere al primo trattamento dobbiamo utilizzare una lametta. Circa due giorni prima della seduta dobbiamo radere i peli. Spesso, a seconda del modello di epilatore a luce pulsata, viene anche applicato un gel sulla zona in cui andremo ad agire. Al termine della seduta va invece utilizzata una crema lenitiva.

Gli epilatori a luce pulsata sono molto richiesti non solo per la rimozione della peluria presente sulle gambe e sulle braccia ma anche per agire su parti del corpo delicate così come illustrato in questo approfondimento su Epilatoremigliore.it. Ci riferiamo a zone come quella dell’inguine, delle ascelle, il contorno labbra, la zona delle sopracciglia e delle guance. Dopo un consulto medico gli epilatori a luce pulsata possono essere utilizzati anche in altre zone come la pancia o sul seno nella donna quando ci sono fenomeni di irsutismo.

Dove

I trattamenti con la luce pulsata vengono effettuati per la maggior parte dei casi nei centri estetici. Sia uomini che donne si affidano, dunque, alle mani di estetiste professioniste. In commercio, però, negli ultimi anni sono presenti anche molti prodotti per uso domestico. Si tratta di articoli sicuramente più costosi rispetto ad un classico epilatore elettrico in quanto i risultati ottenuti sono da paragonare a quelli di un apparecchio professionale.

Prima di procedere ad un simile trattamento è sempre meglio seguire tutti gli accorgimenti e documentarsi sul tipo di prodotto che andremo ad utilizzare soprattutto se intendiamo procedere su parti del corpo che sono più delicate. L’utilizzo di un epilatore a luce pulsata provoca un piccolo fastidio durante il trattamento e talvolta può causare arrossamento della zona trattata. Si tratta di un effetto che al massimo dura qualche giorno ma che è comunque innocuo. Durante il trattamento è preferibile indossare occhiali protettivi.