Piani di cottura – Comodi, eleganti e sani!

In una cucina, i piani di cottura sono di solito una piattaforma, uno scaffale, una rastrelliera o un focolare per tenere gli utensili o il cibo sul lato o sul retro di un camino per mantenerli caldi, o un angolo interno del camino. In inglese moderno, la parola piani di cottura di solito si riferisce sia a una stufa o un piano di cottura, come distinto da un piano cottura. Il termine deriva dalla parola francese che significa un mucchio di fuoco e per “stack” è quello di cucinare sopra, o bollire sopra. I piani di cottura erano originariamente progettati per aiutare a prevenire danni o usi impropri delle stufe, impedendo al calore di andare alla luce pilota o accenditore.

Ulteriori consigli sul sito internet miglioripianicottura.it.

Poiché i piani di cottura sono progettati per impilare sopra un camino esistente, forniscono un modo conveniente e pulito per riscaldare e grigliare i cibi. In molti casi, i piani di cottura di oggi sono fatti di acciaio inossidabile che può sopportare alte temperature. Tuttavia, ci sono anche molti tipi di piani di cottura in ghisa che sono molto efficienti per l’uso nella cucina moderna con una varietà di tipi di bruciatori, stufe a gas e altre opzioni. Come più stufe a gas è diventato disponibile, piani di cottura ha cominciato ad essere utilizzato per sostenere queste stufe e molti piani di cottura moderni sono dotati di inserti di gas incorporato che eliminano la necessità di un camino. Il tipo più popolare di piani cottura oggi è il tipo alimentato a gas che può essere utilizzato sia con stufe a gas a legna o stufe a gas propano. Altri stili popolari includono la versione elettrica alimentato che sono disponibili oggi, e la versione ad acqua che può essere utilizzato sia con settico o scaldabagni pubblici.

A causa del loro aspetto elegante, molte persone amano usare i piani di cottura moderni in cucina e a causa della loro capacità di essere utilizzati su diverse superfici, sembrano grandi in qualsiasi tipo di arredamento della cucina. Oltre ad essere in grado di usarli sul piano di lavoro, su un piano di cottura o anche su un fuoco da campo, sono un modo eccellente per cucinare pasti sani che sono attraenti, deliziosi e facili da fare. Un piano di cottura in ghisa con inserti a gas, un piano di cottura elettrico alimentato ad acqua e uno a legna sembra attraente seduto sul bancone o sul tavolo della cucina ed è un modo efficiente per riscaldare i pasti. Poiché sono così efficienti, risparmiano denaro sui costi di cottura, forniscono un luogo caldo e accogliente per cucinare e forniscono un luogo confortevole per riunioni familiari per gustare il cibo. Oltre alla loro bellezza e la loro funzionalità, sono estremamente user-friendly e possono essere utilizzati da quasi tutti.