Set di valigie in pelle: in viaggio con eleganza e stile

In viaggio con eleganza e stile. Non c’è niente di più raffinato di una valigia in pelle. In passato questo tipo di bagaglio era molto richiesto e gettonato. Oggi la scelta di un tipo simile di valigia è soprattutto legata a questioni di natura estetica ed economica. In commercio se ne trovano tanti di borsoni in pelle, di valigie e zaini di tutte le forme e dimensioni. Ad ottenere un certo riscontro sono soprattutto i trolley perché dotati di ruote che ne rendono più semplice il trasporto.

Il prezzo

Inutile girarci intorno. Le valigie in pelle appartengono ad una fascia di prezzo elevata. Nulla a che vedere con i prodotti di valigeria in tessuto o in polipropilene. Ci sono valigie in pelle che arrivano anche a costare 1000 euro. Insomma tutta un’altra storia. La scelta ricade su questi bagagli per questioni estetiche e soprattutto se siamo affezionati ad una particolare griffe. Questi prodotti sono curati nei minimi dettagli e sono considerati dei veri e propri pezzi di moda.

Le forme e le misure cambiano a seconda del modello che abbiamo scelto. In base a questi parametri varia poi anche il prezzo. In commercio si possono trovare anche prodotti in pelle sintetica o di scarsa qualità: in questo caso la fascia di prezzo è più bassa. Potremmo anche fare un simile acquisto con circa 40, 50 euro ma la resa sarà sicuramente diversa rispetto ad un prodotto in vera pelle. La via di mezzo è quella che ci permette di puntare a prodotti di media qualità e dal design elegante: ci sono valigie in pelle che hanno un costo compreso tra i 100 e i 500 euro.

I modelli classici

La pelle è uno dei materiali più costosi perché richiede un alto livello di manifattura. Il costo di partenza dei prodotti in vera pelle e di buona qualità parte dai 300 euro in poi. Parliamo però di articoli curati e che presentano la firma di un marchio prestigioso. Al loro interno ci sono scompartimenti vari e tasche. Presenti anche degli elementi in plastica dura per proteggere i bordi del bagaglio; quasi tutte le valigie in pelle hanno un fondo foderato che consente il trasporto di un computer. Tra i migliori prodotti in circolazione ci sono proprio quelli realizzati in Italia. Se siete in cerca di un set di valigie di qualità, potete consultare questa pagina e cercare i prodotti più interessanti per voi.