Trolley impermeabili: tessuti e costo

Quando si parla di trolley impermeabile, il pensiero va direttamente ai bagagli rigidi. Ma non è così. Sono molti anche i modelli morbidi e semi-rigidi che possono essere resistenti all’acqua. Se vuoi saperne di più, ti consigliamo di dedicarti alla lettura di questo articolo su trolleymigliore.it.

Per accertarci che una valigia sia “waterproof”, dobbiamo prendere in considerazione vari fattori. In primis dobbiamo controllare il grado di resistenza all’acqua; è sempre indicato sul materiale della valigia. Poi bisogna considerare il tessuto, il tipo di chiusura e le fessure.

I trolley morbidi

Il trolley morbido non è il tipo di valigia giusto per girare quando piove. Almeno nella maggior parte dei casi. Ciò non vuole dire però che non ci siano valigie di questo tipo che siano impermeabili. Di modelli, in realtà, ne esistono parecchi e presentano un tipo particolare di tessuto idrorepellente. Il prezzo varia a seconda degli articoli; si può partire dai 40, 50 euro fino ad arrivare a circa 200 euro.

Questi trolley, alcuni dei quali a zaino, sono molto resistenti e vengono prodotti in tessuto poliestere. Prima di acquistare un simile prodotto dobbiamo però accertarci che le zip di chiusura siano ben protette per evitare problemi di usura con il passare del tempo. Per scongiurare simili problemi si potrebbe anche optare per le cover impermeabilizzabili per gli zaini trolley. In questo modo l’acqua non entrerà all’interno della nostra valigia, compromettendo quanto teniamo al suo interno. Queste custodie sono fatte in nylon per la maggior parte dei casi e sono caratterizzate da elastici per avvolgere lo zaino.

Trolley semi-rigidi

Alcuni trolley semi-rigidi, realizzati in nylon o poliestere, sono impermeabili. Si tratta di bagagli che appartengono ad una fascia di prezzo compresa tra i 40 e i 300 euro. Certo se si sta parecchie ore sotto la pioggia, può capitare che l’acqua penetri all’interno. La scelta va dunque fatta con calma e criterio.

Trolley rigidi

Come già sarà chiaro a tutti sono i trolley rigidi quelli più impermeabili sul commercio. La loro struttura esterna è stata progettata appositamente per proteggere tutti gli oggetti e i vestiti dagli agenti atmosferici. Pioggia compresa. Sono diversi i materiali con cui vengono realizzati questi tipi di trolley: esistono modelli in ABS, polipropilene, policarbonato. La fascia di prezzo di queste valigie varia a seconda delle dimensioni, del marchio e del design: approssimativamente il costo di un trolley rigido è compreso tra i 40 e i 400 euro.